I ragazzi della 3^G, guidati dalla Prof.ssa Di Turi Marisa, dopo aver affrontato la tematica hanno prodotto dei video. Tra i tanti è stato prescelto quello realizzato e curato da due alunne, dal Titolo: DSA:  “Doti” Speciali di Apprendimento. Prof.ssa Di Turi Marisa.

I disturbi specifici dell’apprendimento hanno un impatto significativo, ma circoscritto, soprattutto sulle performance scolastiche.

Non sono una malattia, ma una neuro-diversità che implica un disturbo che coinvolge alcune pratiche scolastiche (leggere, scrivere, fare calcoli. ..) e alcuni aspetti della vita quotidiana.

I ragazzi della 3^G, guidati dalla Prof.ssa Di Turi Marisa, dopo aver affrontato la tematica hanno prodotto dei video. Tra i tanti è stato prescelto quello realizzato e curato da due alunne, dal Titolo: DSA:  “Doti” Speciali di Apprendimento, per far riflettere e ricordare quanto siano “speciali” coloro che hanno solo bisogno di un modo nuovo e diverso di imparare.

Prof.ssa Di Turi Marisa