Attività svolte nel Laboratorio di Informatica – Prof. Francesco Marzulli – Classi 2 L / 2 M /2 N

In questo progetto sono stati coinvolti gli studenti delle seconde classi della realizzazione di  composizioni grafiche modulari, basate sui poligoni regolari, mediante l’utilizzo di “sequenze ordinate di istruzioni, appositamente create per essere eseguite da un Personal Computer”, in conformità ai principi elementari del “CODING”.

Come “Ambiente di Programmazione Visuale”, è stato utilizzato il notissimo “Scratch”, sviluppato dal M.I.T., che richiede tempi di apprendimento ragionevolmente ridotti, risulta molto semplice da utilizzare anche da parte di studenti giovanissimi e consente di impiegare agevolmente automatismi ed animazioni.