logo_eipass

La Scuola Secondaria di I grado “De Amicis Dizonno” ha ottenuto l’accreditamento in qualità di Ei-Center e può pertanto assicurare un supporto formativo e di certificazione capace di coprire ogni esigenza, dalla prima alfabetizzazione informatica alla certificazione delle competenze di settore avanzato altamente professionalizzante.

Si rimanda al seguente link per l’elenco dettagliato di tutte le certificazioni informatiche EIPASS attualmente attive, strutturate in base a regole e procedure codificate a livello internazionale.

Nel periodo aprile-giugno 2016, si è svolto il primo corso di formazione di 30 ore, rivolto a docenti ed adulti del territorio, a conclusione del quale tutti i corsisti sono riusciti a conseguire la suddetta certificazione EIPASS BASIC, nel pieno rispetto delle tempistiche previste.

Nel corso del corrente A.S. 2016-2017 sono stati attivati dei corsi di formazione rivolti sia agli alunni dell’istituzione scolastica e finalizzati al conseguimento della certificazione EIPASS Junior per la Scuola Secondaria, sia ai docenti ed agli adulti del territorio e finalizzati al conseguimento delle certificazioni EIPASS 7 MODULI USER ed EIPASS BASIC.

eipass-people

In particolare, per la certificazione EIPASS 7 Moduli USER, il corso è stato avviato il 30 novembre 2016. Le attività relative, invece, alla seconda edizione del corso finalizzato al conseguimento della certificazione EIPASS BASIC (4 Moduli), sono iniziate il 30 gennaio 2017: questo il calendario delle attività previste.

Attualmente non è possibile accettare ulteriori iscrizioni per entrambi i percorsi formativi.

eipass-junior

Infine, dall’8 febbraio 2017 sono iniziate le attività didattiche extracurricolari della prima edizione del corso finalizzato al conseguimento della certificazione EIPASS JUNIOR (5 Moduli), cui partecipano 20 alunni delle classi seconde e terze della nostra Istituzione Scolastica, opportunamente selezionati tra coloro che hanno manifestato il proprio interesse: questo il relativo calendario.

Per ogni ulteriore informazione, si prega di inviare una email all’indirizzo eipass@deamicisdizonno.gov.it