OPEN DAY MUSICALE 26 Gennaio e 2 Febbraio 2024

Utente BAMM29200N-psc

da Bamm29200n-psc

0

Al fine di far conoscere agli alunni delle classi V delle scuole primarie di Triggiano (e ai loro genitori) l’offerta formativa delle classi con “percorsi” ad indirizzo musicale della S.S. di I grado De Amicis – Dizonno per sensibilizzare i bambini alla musica aiutandoli ad orientarsi verso tale straordinaria opportunità offerta dalla nostra scuola, le attività svolte dai docenti di strumento musicale e previste dal Progetto “Conosciamo gli strumenti musicali” precedentemente proposte ai Dirigente Scolastici dei Circoli Didattici, continueranno con gli OPEN DAY per l’orientamento all’indirizzo musicale. Nei giorni di seguito riportati, genitori ed alunni delle classi 5 e del 1° e 2° Circolo Didattico potranno osservare il lavoro svolto in orchestra dai docenti e alunni e visitare successivamente le singole classi degli 8 strumenti presenti presso il nostro Istituto (clarinetto, flauto traverso, tromba, violino, violoncello, pianoforte, percussioni, chitarra), incontrando direttamente i Docenti per porre loro domande e ricevere informazioni dettagliate riguardo ad i corsi ad indirizzo musicale ed assistere ad alcuni momenti di lezione.

Le giornate di Open Day saranno organizzate come segue:

Venerdì 26 Gennaio 2024

Ore 16.30 – 17.15 Accoglienza in aula prove per i saluti e successivo ascolto dell’ orchestra scolastica;

Ore 17.15 – 18.00 Spostamento nelle classi di strumento per l’incontro con i singoli docenti di strumento musicale.

Venerdì 2 Febbraio 2024

Ore 15.30 – 16.15 Accoglienza in aula prove per i saluti e successivo ascolto dell’ orchestra scolastica;

Ore 16.15 – 17.00 Spostamento nelle classi di strumento per l’incontro con i singoli docenti di strumento musicale.