Gli ultimi giorni dell’ A.S. 2015/16 sono stati “impreziositi” da diverse gratificazioni ricevute dai nostri alunni, con immensa gioia per tutta la nostra comunità scolastica.

Lecce 21.05.2016
Concorso rivolto alle scuole secondarie di I° e II°: “Obiettivo inclusione” (una fotografia, una poesia, un brano musicale, una elaborazione artistica possono essere strumento per abbattere
barriere sociali culturali e politiche)
* “Menzione speciale Musica per l’Inclusione” II classificato: Coro e Orchestra “De Amicis Dizonno”
* “Menzione speciale Video per l’Inclusione” III classificato: Classe 3 sez. M – plesso “Dizonno”

Elenco degli Alunni premiati nei Concorsi Musicali

La classe I N è risultata vincitrice per l’ideazione della lirica “La scuola più forte che c’è”, come inno ufficiale della scuola De Amicis-Dizonno. Il testo è un omaggio alla istituzione scolastica intesa come luogo di apprendimento dei saperi ma soprattutto come palestra di educazione ai valori di cittadinanza attiva. Ecco il testo.