Lo scorso 1 luglio 2021 nell’Auditorium della SS di I grado DE AMICIS DIZONNO di Triggiano (Ba) sono stati premiati dall’assessore alla Cultura del Comune di Triggiano (Ba), dott.ssa Raffaella Palella ,gli alunni che si sono distinti come vincitori di primi premi assoluti, di primi premi e di secondi premi al Concorso Nazionale Musicale Saverio Mercadante di Napoli……

Sono risultati vincitori ben 13 alunni delle classi ad indirizzo musicale magistralmente guidati dai loro proff. Corrado (violino), Giodice ( clarinetto), Giannelli ( pianoforte) e Ottolino( chitarra).
Oltre a questi strumenti suindicati, nella ns scuola si studiano anche tromba, percussioni, flauto traverso e violoncello.
Una vera rarita’ avere su un unico territorio 8 cattedre di strumento musicale e una orchestra di oltre 80 stumentisti.

Sempre nella stessa giornata sono stati premiati dalla sottoscritta e dai suoi collaboratori, prof,ssa Martiriggiano e dal Prof. Errede, i 6 giocatori di Scacchi che hanno conquistato il 3″ posto al Concorso Regionale degli Scacchi guidati dalla prof.ssa Valente.

Grandissimi risultati, ancora più stimabili in tempo di Covid.
Bravissimi ragazzi!!!! 👏👏👏👏

Dott.ssa Giuseppina Morano