Progetto POF di Arte ed Immagine – Proff. Giuseppina Ferri – Francesco Mola

Il progetto  “Tracce di colori”  ha visto coinvolti  alunni  di  diverse classi del plesso E. De Amicis. Le lezioni pomeridiane si sono svolte nel laboratorio di Arte allestito all’interno della scuola ed ha visto la partecipazione di molti alunni di diverse fasce di apprendimento che, suddivisi in tre gruppi, hanno provveduto prima alla progettazione di disegni riguardanti la musica e poi al trasferimento di questi e alla colorazione, sempre degli stessi, su basi in legno, usando tempere e acrilici.  Come risultato finale si sono ottenuti tre pannelli originali, molto creativi e colorati. In tutte le fasi gli alunni hanno potuto dimostrare progettualità, fantasia e attitudine creativa. Si riporta qui di seguito l’immagine delle tre opere realizzate.

tracce-di-colori