Il gioco degli scacchi approda con successo nella nostra scuola!  Tre  squadre, tre  traguardi raggiunti nell’ambito del PON “Re Logica-mente” :Selezione Provinciale, Gare regionali e nazionali. Proff. Gena-Meduso-Vatinno.

squadra intera

Gara regionale.

Squadra femminile prima  media: I° CLASSIFICATE

Squadra maschile prima  media: III° CLASSIFICATI

Squadra seconde e terze: III° CLASSIFICATI!!!

(Foto delle regionali)

regionali di schacchi1

Dopo le precedenti prove, le nostre squadre accedono di diritto alle gare nazionali “ “Scacchi Scuola” tenutesi a Policoro dal 09/ 05 al 12/05, collocandosi egregiamente in classifica.

Squadra femminile 5 CLASSIFICATE SU 32 squadre provenienti da tutta Italia (record femminile di partecipazione).

Squadra maschile prima media 18° su 36 squadre Italiane: un bel traguardo per chi ha cominciato ad imparare la disciplina a partire dai PON DI Potenziamento.

( Foto delle nazionali)

gare nazionali femminile1

nazionale dopo gare1

Si  ringraziano:  il Maestro Alberto Pontecorvo  della A.S.D. Triggiano  Scacchi.

Referenti Coni prof.ssa Sonia Gena.

Referente PON prof. Nicola Meduso.

Docenti accompagnatori alle tre fasi Nicola Meduso, Patrizia Vatinno.